Il percorso di sostegno psicologico e crescita personale è utile per tutti coloro che vogliano conoscersi meglio e lavorare su se stessi al fine di mettersi in gioco e realizzare maggiore pienezza di sé e della propria esperienza nella vita.
è utile quando la persona si confronta con Ansia, Stress, Traumi, ma anche con cambiamenti di vita e situazioni di crisi. Inoltre è utile per chi sta affrontando un momento di difficoltà sia personale sia professionale.
L’approccio che propongo è orientato all’ascolto di sé e in particolare del corpo, con le sue sensazioni, tensioni, emozioni e a come tutto questo si manifesta nel funzionamento della persona e delle sue relazioni.
Dunque, il lavoro, durante il percorso di sostegno psicologico, esplora le sensazioni e le percezioni corporee e vi collega (integra) i vissuti emotivi e l’elaborazione cognitiva.
Grazie allo sviluppo della consapevolezza, la persona si riappropria di parti di sé che erano assopite e sviluppa nuove potenzialità che portano a una maggiore pienezza e soddisfazione di vita, a un maggiore benessere psicofisico e relazionale.